Fondata nel 1946 da Katsumi Yanagisawa in un piccolo laboratorio di Tokyo con l'intento iniziale di produrre aste per il mercato giapponese, presto decise di concentrarsi nella produzione di strumenti a percussione. Dopo 75 anni, Pearl è senza dubbio uno dei marchi più importanti di batterie nel mondo, utilizzata da migliaia di artisti in tutto il mondo e presente in album che hanno fatto la storia della musica.

Per festeggiare i suoi 75 anni di storia Pearl introduce tante novità di spessore che presto saranno disponibili nel nostro punto vendita e nello store online.

Batteria Pearl President Series Phenolic Limited Editon 75th Anniversary

Introdotta nel 1966 La Pearl President sfruttava una particolare ed innovativa tecnica per realizzare i fusti in resina Phenolic fornendo quindi un suono distintivo e unico. Viene reintrodotta in una versione LIMITATISSIMA in finitura Pearl White Oyster.

Batteria Pearl President Series Phenolic Limited Editon 75th Anniversary

Batterie Pearl President Series Deluxe 75th Anniversary

Le batterie della serie President Deluxe presentano i caratteri vintage tipici delle prime batterie Pearl con fusti in Lauan multistrato ed il classico suono delle batterie MIJ.

Nuovi Rullanti Sensitone Heritage Alloy e Duoluxe

Nuovi Rullanti Sensitone Heritage Alloy e Duoluxe

Il nuovo Duoluxe è un rullante che unisce il fusto in lega del Jupiter e gli aggiunge due strisce di madreperla per un look e suono particolari e unici. La serie Sensitone invece viene rinnovato con gli Heritage Alloy con nuove leghe e meccaniche per il classico e apprezzato suono Sensitone