PIANOFORTE VERTICALE YAMAHA U1 TAPE TRANSACUSTIC

Richiedi Informazioni
Non Disponibile
SKU
YAMU1TAPE

Pagamento a rate con Findomestic

Le caratteristiche tecniche del prodotto sono quelle dichiarate dal costruttore. La foto è puramente indicativa. La finitura e gli accessori potrebbero variare senza preavviso o contenere optional a pagamento.

Per conoscere il prezzo nei nostri punti vendita rivolgersi al consulente di reparto.

EAN13:

Il digitale non è mai stato così naturale

Un pianoforte acustico con il volume regolabile, oppure un pianoforte digitale dotato di corde? L'ultimo prodotto sviluppato da Yamaha va oltre l'immaginazione e apre un nuovo mondo di possibilità. TransAcoustic ™ è il nome che abbiamo dato a una nuova generazione di pianoforti. In parole semplici, avviene che la tavola armonica si trasforma in una sorta di "diffusore". Questo significa che ogni suono può essere trasmesso e amplificato attraverso la risonanza naturale di questa componente del pianoforte.

42955 12 1

 

 

 

 

 

Proiezione del suono 3D

3D Sound ProjectionI suoni riprodotti attraverso gli altoparlanti possono spesso sembrare unidirezionali in quanto provengono da un unico punto di origine. Al contrario, il sistema Yamaha TransAcoustic ™ utilizza la tavola armonica del pianoforte per generare un suono più ampio e naturale. Questa tecnologia rende l'intero strumento un risonatore, che produce un suono ricco e pieno di sfumature.

COME FUNZIONA?

Dal generatore di suoni il segnale audio ottimizzato viene trasmesso a due trasduttori collegati da una bobina alla tavola armonica. Le bobine iniziano a muoversi e a trasmettere la vibrazione alla tavola armonica e si percepisce il suono. I ponticelli collegati alla tavola armonica trasmettono a lora volta le vibrazioni alle corde che iniziano a risuonare.

Ogni trasduttore contiene una bobina e un magnete permanente. Sul TransAcoustic ™ verticale, la sezione più leggera che comprende la bobina, è fissata alla tavola armonica, mentre il magnete, più pesante, è fissato nel fianco del mobile. I trasduttori non esercitano alcuna presione sulla tavola armonica. Per questa ragione la loro presenza non produce alcun effetto negativo sul suono del pianoforte.

I pianoforti TransAcoustic ™ sono digitalmente ottimizzati per fornire la stessa qualità di riverbero indipendentemente dalla caratteristiche individuali di pianoforte.

Yamaha ha sviluppato e brevettato una tecnologia che tiene separati i trasduttori dalla tavola ormonica mediante un meccanismo di collegamento depositato, con l'obiettivo di compensare eventuali alterazioni della tavola aromonica che possono verificarsi col passare degli anni.

Maggiori Informazioni
Marchi YAMAHA
Altri prodotti di YAMAHA