PIANOFORTE CODA YAMAHA C7X PE NERO

Richiedi Informazioni

Il modello top della serie CX è molto simile ad un pianoforte a coda "canta" con una voce caratterizzata da una grazia raffinata.Rispettare le tradizioni non significa rifiutare il cambiamento; piuttosto è dalla costante ricerca della perfezione che emerge la tradizione. E quando si tratta della tradizione nella realizzazione di pianoforti a coda, esiste un suono che solo coloro che lottano costantemente per superarsi possono aspirare ad ottenere. Per quasi metà secolo, i celebri pianoforte a coda della serie C si sono basati sulle conoscenze, le tecniche e l'esperienza guadagnata in un lungo periodo, grazie ad artigiani che hanno riversato tutto ciò che conoscevano nella creazione di uno strumento che ha definito nuovi standard nel design dei piano, tentando di ottenere la perfezione del suono. La serie CX porta questo processo ancora oltre, offrendo un suono pulito con attacchi definiti, sonorità brillanti e armonie trasparenti, tutto racchiuso in una forma elegante e sinuosa. Il risultato finale è una serie di strumenti raffinati nel suono eppure decisi nel design, il prodotto di una costante dedizione all'innovazione che consente a Yamaha di mantenersi fedele alla propria tradizione musicale. I piano della serie CX rappresentano un progresso che ha raggiunto l'apice nell'anno del 125° anniversario di Yamaha – un progresso che trasformerà ogni locale in cui si suona in una sala da concerto.

Non Disponibile
SKU
YAMC7X

Le caratteristiche tecniche del prodotto sono quelle dichiarate dal costruttore. La foto è puramente indicativa. La finitura e gli accessori potrebbero variare senza preavviso o contenere optional a pagamento.

Per conoscere il prezzo nei nostri punti vendita rivolgersi al consulente di reparto.

EAN13:
Uno dei fattori più importanti nell'ottenere un suono ricco è il supporto offerto all'interno dello strumento. Quando si suonano potenti fortissimo la forza esercitata sullo strumento fa sì che esso ondeggi leggermente, dissipando energia. La parte del pianoforte che sostiene questa forza e la trasforma in riverbero viene chiamata cornice posteriore ed è assimilabile allo scheletro del corpo umano. Nel modello C3X ad esempio, questa cornice posteriore è circa il 20% più spessa rispetto agli altri pianoforti, offrendo un supporto significativamente migliore e costituisce uno dei principi sui quali la serie CX è stata completamente ridisegnata.Un violino viene costituito intorno ad un prezioso corpo con curve delicate e tridimensionali simili al design concavo tridimensionale della tavola armonica di un pianoforte, detta "corona". La realizzazione della corona rappresenta dunque un punto chiave nella produzione di un pianoforte ed è dunque di fondamentale importanza per gli ingegneri nel gestire efficientemente la trasmissione delle vibrazioni delle corde dalla tavola armonica all'aria circostante. Yamaha utilizza tutta l'esperienza accumulata in numerosi anni di produzione di pianoforti e insieme alle tecniche ingegneristiche senza rivali è in grado di assicurare che ogni tavola armonica produca sempre una proiezione superba.

Il design che ne risulta si basa sul fenomeno acustico unico nella realizzazione dei pianoforti al fine di un assemblaggio tra la tavola armonica e la struttura che consente a quest'ultima di vibrare liberamente. Ciò non sarebbe stato possibile senza una profonda conoscenza dell'arte della realizzazione dei pianoforti che va passo passo con l'esperienza e le conoscenze tecniche Yamaha. Le stesse tecniche sviluppate per incollare la tavola armonica, le coste e il ponte dei modelli CFX vengono utilizzate per il modello C3X e per i modelli che richiedono una notevole proiezione; inoltre il processo di installazione e di assemblaggio della tavola armonica all'interno del corpo del pianoforte è stato accuratamente studiato. In questo modo è stato possibile ottenere una proiezione migliore ed una risposta senza precedenti.

Maggiori Informazioni
Marchi YAMAHA
Altri prodotti di YAMAHA