Garanzia prodotti nuovi

Tutti i prodotti importati e commercializzato da All for Music s.r.l. sono garantiti per 2 anni dai difetti di materiale o di fabbricazione.

I prodotti garantiti da All for Music potranno essere consegnati presso i nostri punti vendita diretta, o spediti, previa comunicazione ed autorizzazione reso alle nostre sedi in porto franco, la riconsegna sarà effettuata con spese di trasporto a nostro carico nel caso l’intervento ricada nella garanzia.

Sono esclusi da questa normativa tutte le persone giuridiche e le persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta; sono quindi esclusi da questa normativa commercianti e grossisti e professionisti con P.IVA.

I prodotti coperti da garanzia convenzionale rilasciata dal produttore o distributore ufficiale (es. Roland, Boss, Yamaha. Etc.) sono garantiti secondo le condizioni indicate nei rispettivi certificati presenti all’interno della confezione, fermo restando il riferimento al Dlgs n. 24/02 che contempla la garanzia di 24 mesi per i prodotti che presentano difetti di conformità. In tal caso consigliamo di inviare il prodotto direttamente ai centri di riparazione indicati nel certificato di garanzia, al fine di ridurre i tempi d’intervento.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), quindi per gli acquirenti che acquistano con Partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno dalla fattura di vendita alle condizioni di legge).

E’ bene far presente che la maggior parte degli strumenti musicali sono particolarmente sensibili alle condizioni d’ uso in termini di temperatura ed umidità relativa che ricordiamo deve essere ad esempio per una chitarra tra il 45% ed il 55%.

Nel caso non si sia a conoscenza della gestione e manutenzione ordinaria degli strumenti acquistati è bene chiedere al commesso informazioni specifiche.

Consulta la nostra guida sulla corretta manutenzione del tuo strumento dalle manutenzioni periodiche a come conservare correttamente gli strumenti.