Apogee Ensemble è la prima interfaccia audio Thunderbolt 2 che offre una qualità audio superiore, la latenza più bassa e le funzionalità per lo studio più complete, tutto in un solo dispositivo. Realizzata per l’home studio professionale o per lo studio commerciale, Ensemble mette a disposizione la leggendaria conversione AD/DA di Apogee, 8 preamplificatori microfonici con 75db di guadagno e circuito Advanced Step Gain™, funzionalità di monitor controller, compreso il talkback con apposito microfono incorporato, 2 I/O frontali per chitarra con ingressi JFET in classe A e uscite con doppia modalità re-amp, 2 uscite cuffia con tecnologia PurePower, 10 ingressi analogici assegnabili, 16 uscite analogiche e connettività digitale per un totale di 30 x 34 I/O.
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SKU
APOENSEMBLETHUND
Le caratteristiche tecniche del prodotto sono quelle dichiarate dal costruttore. La foto è puramente indicativa. La finitura e gli accessori potrebbero variare senza preavviso o contenere optional a pagamento.
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EAN13:
8 mic preamp con guadagno fino a 75 dB e circuito Advanced Stepped Gain
Connessione Thunderbolt™2 reale con latenza ultra-low (1.1 ms andata e ritorno @ 96kHz / 32 buffer)
2 I/O per chitarra, basso e stomp effect, con stadio in ingresso JFET in classe A e possibilità di reamp
Include buono sconto per l’acquisto di plugins Waves (rilasciato da Apogee, dopo la registrazione del prodotto sul sito www.apogeedigital.com)
2 uscite cuffie con tecnologia PurePower
Microfono integrato con funzione Talkback
10 ingressi analogici e 16 uscite analogiche caratterizzati dalla leggendaria qualità di conversione Apogee
Hardware DMA ottimizzato per il Core Audio
Possibilità di collegare al Mac 2 interfacce Ensemble Thunderbolt per raddoppiare il numero di iI/O analogici
Possibilità di collegare un’interfaccia Apogee Element Series a Ensemble Thunderbolt per espandere il sistema con I/O di qualità Ensemble a prezzi senza precedenti
Nuovo software Apogee Control
Possibilità di controllare Ensemble Thunderbolt in remoto con un’applicazione iOS e con il telecomando hardware Apogee Control, allo stesso modo delle interfacce Element
Possibilità di eliminare la latenza di registrazione in modo rapido grazie all’integrazione del pulsante Direct Monitoring all’interno del nuovo Logic Pro X 10.3.2
Requisiti di sistema
Computer: Mac equipaggiato con porta Thunderbolt (cavo Thunderbolt non incluso)
Memoria: 2 GB RAM minimi, 4 GB raccomandati
OS: 10.9.3 o superiore
Caratteristiche Tecniche
Interfaccia audio Thunderbolt™ 2 per Mac
Conversione analogico-digitale con risoluzione fino a 24-bit/192kHz
Driver audio Thunderbolt proprietario e DAC ESS Sabre32 con signal patch a 32-bit:
Performance incredibili a bassa latenza
Hardware DMA ottimizzato per il Core Audio
Basso consumo delle risorse della CPU
2 display OLED ad alta risoluzione per la visualizzazione dei livelli e delle impostazioni di ingressi e uscite
10 pulsanti per la selezione degli ingressi e 2 manopole per l’impostazione dei parametri di I/O
4 pulsanti assegnabili per il controllo di:
Funzione Talkback mic (microfono integrato o tramite microfono esterno)
Impostazioni delle uscite come “speaker set selection”, “mute”, “dim”, “sum to mono”
Software di controllo Maestro
Funziona con Pro Tools, Logic, Ableton e qualsiasi applicazione Core Audio per Mac
Ingressi analogici:
4 ingressi combo mic/line/instrument
2 insert in formato jack da 1/4” bilanciato
4 ingressi XLR mic/line
2 ingressi jack da 1/4” ad alta impedenza guitar/instrument con stadio di ingresso datato di JFET in Classe A
Ingressi digitali:
Ingressi ottici ADAT/ SMUX e S/PDIF
ADAT: 16 canali a 44.1 – 48 kHz
SMUX: 8 canali a 88.2 – 96 kHz
S/PDIF: 4 canali da 44.1 a 192 kHz
Ingressi coassiali: 2 canali S/PDIF da 44.1 a 192 kHz
Word Clock su connettore BNC
Microfono integrato:
Microfono a condensatore omnidirezionale
Mic preamp:
8 preamplificatori microfonici con guadagno fino a 75 dB e circuito con tecnologia Advanced Stepped Gain
Phantom Power 48v, filtro hi-pass, Soft Limiter e inversione di fase selezionabili
EIN: 129 dB (un-weighted) @ 60 dB, ingresso 150 Ohm
Livello massimo di ingresso: +20 dBu
Impedenza di ingresso: 3K Ohm
Ingressi Hi-Z:
Livello massimo di ingresso: 14 dBu
Impedenza di ingresso: >2M Ohm
Uscite digitali:
Uscite ottiche ADAT/ SMUX e S/PDIF
ADAT: 16 canali a 44.1 – 48 kHz
SMUX: 8 canali a 88.2 – 96 kHz
S/PDIF: 4 canali da 44.1 a 192 kHz
Uscite coassiali: 2 canali S/PDIF da 44.1 a 192 kHz
Word Clock su connettore BNC
Conversione A/D:
Livello massimo in ingresso (+4 dBu ref/Mic): + 20 dBu
Livello massimo in ingresso (-10 dBV ref): +6 dBV
Impedenza in ingresso: 5 KOhm
Risposta in frequenza 20 Hz – 20 KHz: > +/- 0,2 dB @ 44.1 KHz
Rel. THD + N: -110dB @ 96 KHz
Range dinamico: 110 dB (A-weighted)
Conversione D/A:
Livello massimo in uscita (+4 dBu ref/Mic): + 20 dBu
Livello massimo in uscita (-10 dBV ref): +6 dBV
Impedenza in uscita: 90 KOhm
Risposta in frequenza 20 Hz – 20 KHz: > +/- 0,05 dB @ 44.1 KHz
Rel. THD + N: -114 dB @ 96 KHz
Range dinamico: 123 dB (A-weighted)
Livello massimo uscite frontali Guitar: 14 dBu (impedance-balanced)