musicians for musicians for over 60 years
free shipping on orders over 159€
clear
clear

You have no items in your shopping cart.

MOOG MAVIS

MOOG MAVIS
€399.00

Available

SKU: MOO000028
+
OR
Are you interested in trade in?
Fill the form
Le caratteristiche tecniche del prodotto sono quelle dichiarate dal costruttore. La foto è puramente indicativa. La finitura e gli accessori potrebbero variare senza preavviso o contenere optional a pagamento.

How does it sound?

Description

Moog Mavis è un sintetizzatore analogico completo, compatto e dotato di numerosissime funzionalità. La tastiera incorporata, le connessioni predisposte internamente e il potente motore di sintesi forniscono a Mavis una grande quantità di opzioni per la generazione sonora. Una serie completa di punti di collegamento rendono Mavis un vero e proprio sintetizzatore modulare, in grado di lavorare alla perfezione sia in studio sia su un palco live, con altri sistemi modulari, semi modulari o con strumenti Eurorack e altri dispositivi elettronici. Fornito con un pratico kit per un'operazione di montaggio che richiede pochissimi minuti, una volta assemblato consente di avere a disposizione un sintetizzatore Moog analogico al 100% autocostruito. Il potente Oscillatore Controllato in Tensione (VCO) di Mavis è affiancato ad un Filtro Controllato in Tensione (VCF) progettato come il leggendario Filtro Moog Ladder. Sorgenti di modulazione come l’Oscillatore a Bassa Frequenza (LFO) e l’Envelope Generator a quattro stadi (EG) aggiungono movimento dinamico al suono, con la tastiera integrata di un'ottava che rende il tutto a portata delle vostre dita. Con una dotazione di funzionalità extra senza precedenti, le Utilità (UTL) e la Patchbay permettono delle operazioni che saranno particolarmente apprezzate da tutti gli appassionati della sintesi modulare. Qui si trova un distorsore wave folder, un mixer a 2 ingressi/1 uscita, un attenuatore variabile, un multiplo modulare e anche un Generatore Sample + Hold (S+H).
Only available online

Technical description

  • Sintetizzatore monofinico analogico in kit
  • Patchbay da 13 in e 11 out
  • Semimodulare
  • Wave Folder
  • Tastiera integrata

Data sheet

Polifonia Monofonico
CV/GATE Si

The brand : MOOG

Moog Music è senza dubbio il marchio di riferimento per tutta la musica elettronica. Il prototipo di sintetizzatore presentato da Bob Moog il 12 Ottobre del 1964 a New York al convegno dell’Audio Engineering Society rappresentò un'autentica rivoluzione nel mondo della produzione musicale, anche se le straordinarie potenzialità creative e innovative dello strumento non vennero immediatamente recepite. Soltanto quattro anni dopo infatti, dopo un'attenta revisione del prototipo da parte del geniale ingegnere newyorchese e grazie all'apporto fondamentale del compositore Walter Carlos, il sintetizzatore Moog iniziò la sua inarrestabile ascesa. Il successo dell'album Switched on Bach di Carlos e della sua colonna sonora di Arancia Meccanica di Stanley Kubrick fecero il resto, portando alla definitiva consacrazione dello strumento che venne introdotto con continuità in molte produzioni dell'epoca (Beatles e Simon & Garfunkel tra gli altri).