musicians for musicians for over 60 years free shipping for many brands free returns within 14 days
free shipping on orders over 159€
clear
clear

You have no items in your shopping cart.

Swipe to the right

YAMAHA: Nuovo sax digitale YDS-150

YAMAHA: Nuovo sax digitale YDS-150
October 2, 2020

Yamaha ha presentato il nuovo YDS-150 un rivoluzionario sassofono digitale (avete letto bene) che unisce il feel e le vibrazioni di un sax acustico ai vantaggi della tecnologia digitale.

Il sassofono digitale YDS-150 infatti è dotato di una campana in ottone collegata ad un tubo acustico che fa vibrare lo strumento unendo quindi le caratteristiche acustiche dello strumento alla tecnologia di campionamento Yamaha che raccoglio i migliori sax acustici Yamaha soprano, contralto, tenore e baritono. YDS-150 ha un vero bocchino con ancia e grazie alla tecnologia Breath control rileva l'intensità e la pressione del soffio per un espressività unica impensabile per uno strumento digitale.

Il controllo del volume su una scala di quindici livelli permette di suonare liberamente, senza preoccuparsi del luogo o del momento. Lo strumento può essere suonato tranquillamente di notte e, utilizzando le cuffie, puoi creare un riverbero ambientale e immergerti completamente nella tua performance.

Sistema Acustico

L'esclusivo sistema acustico con campana integrato di Yamaha offre il meglio di entrambi i mondi: un suono digitale di alta qualità combinato alla piena espressività di uno strumento a fiato acustico. Questo nuovo e avanzato sistema, composto da un'unità di altoparlanti, un tubo acustico e una vera campana in ottone, risponde perfettamente al tuo respiro e crea digitalmente un suono che attraverso gli altoparlanti, fa risuonare e vibrare la campana in ottone. L'intero strumento risuona e quella vibrazione ritorna alla bocca tramite il bocchino e alla punta delle dita attraverso le chiavi. Il risultato è uno strumento che respira, si muove e vibra insieme a te, dandoti tutta la pienezza espressiva di un saxofono acustico unità alle potenzialità di uno strumento digitale.


La tastiera


La forma delle chiavi del saxofono è essenziale per la suonabilità e l'ergonomia, e l'YDS-150 è stato progettato sulla base del modello di punta del saxofono acustico Yamaha per offrire la più naturale suonabilità e la più confortevole sensazione. Inoltre, è possibile utilizzare l'app dedicata per modificare la diteggiatura e personalizzarla in base alle proprie esigenze.

Tecnologia digitale per suonare quando e come vuoi

L'YDS-150 utilizza suoni a campionamento dei saxofoni acustici Yamaha - soprano, contralto, tenore e baritono - registrati meticolosamente in toni interi con musicisti professionali, permettendoti di godere appieno dell'esecuzione senza alcun suono innaturale. Inoltre, ognuno di questi, ha diverse voci di saxofono che corrispondono a varie tecniche esecutive e generi musicali, dal vibrato al jazz alla musica classica. In totale, l'YDS-150 ha 73 suoni di strumenti integrati, con 56 voci di saxofono, e molti altri - compresi gli strumenti elettronici e gli strumenti a fiato acustici, come lo shakuhachi e la pipa irlandese.

Per suonare in qualsiasi momento poi è possibile regolare il volume su una scala di 15 step, e divertirsi a suonare senza preoccuparsi del volume, sia di giorno sia di notte. E se volete il silenzio totale attorno a voi per concentrarvi completamente sulla vostra performance, basta collegare le cuffie.