musicians for musicians for over 60 years free shipping for many brands free returns within 14 days
free shipping on orders over 159€
clear
clear

You have no items in your shopping cart.

Swipe to the right

Speciale Sassofoni Cannonball

Speciale Sassofoni Cannonball
September 14, 2019

Cannonball Musical Instruments nasce nel 1996 a Salt Lake City, nello Utah, fondata da Tavis e Sheryl Laukat. L'intento dietro la nascita di Cannonball è quello di realizzare strumenti a fiati Custom di livello altissimo portandoli quasi subito a diventare un brand importante nel panorama mondiale, grazie anche a linee come i sassofoni BigBell, dotati di un particolare disegno della campana che produce un suono potente e pieno di carattere.

Ciascuno strumento è acusticamente customizzato per ottenere un suono ed un intonazione perfetta. La lavorazione poi è altamente artigianale come le incisioni realizzate interamente a mano da artisti specializzati e le chiavi ricoperte in pietre semipreziose come nel caso della BigBell Stone Series.

Tra gli artisti internazionali che hanno legato il loro nome a Cannonball troviamo Gerald Albright, Branford Marsalis, Don Menza, Eric Darius, Paul Taylor, Marc Russo, Marion Meadows, Keith Anderson, Elan Trotman e Vince Norman, solo per citarne alcuni.

A causa della particolarità degli strumenti e la filosofia del marchio, è fondamentale provare fisicamente lo strumento ed è per questo che abbiamo deciso di vendere i sassofoni Cannonball esclusivamente presso il punto vendita, dove verrete assistiti e guidati dal nostro responsabile del reparto fiati.

I sassofoni Cannonbal