La serie Signature rappresenta l'evoluzione dei sassofoni Super Action 80 Serie II (contralto) e Serie III (tenore), migliorandone le qualità acustiche ed ergonomiche e ispirandosi alle ultime innovazioni applicate al modello Supreme.

Questi sassofoni offrono una grande versatilità di gioco, adatta a sassofonisti di ogni livello, e costituiscono il naturale collegamento tra la famiglia Axos, la gamma professionale entry-level, e il Supreme, il top di gamma.

Il nome Signature sottolinea l'identità di Henri SELMER Paris come inventore e costruttore di strumenti, consolidata nel corso della storia dell'azienda.

Qualità Acustiche

L'Alto Signature offre un suono generoso e rotondo. Queste caratteristiche sono apprezzate dai sassofonisti jazz e da molti musicisti classici che si identificano con la Scuola Francese.

Grazie al nuovo foro del collo, il contralto Signature presenta un miglioramento significativo nella precisione dell'intonazione, correggendo i rapporti di ottava nella mano sinistra e nel registro superiore. Inoltre, il collo facilita la risposta alle note basse, offrendo una sensazione di eccezionale comfort.

Il tenore Signature è caratterizzato da una grande flessibilità di gioco e ampiezza di suono. Permette di passare facilmente da un sottotono a un suono timbrato, indipendentemente dal registro. Il diametro maggiorato del ricevitore del collo offre una potenza e una proiezione impressionanti.

Miglioramenti meccanici

L'ergonomia dei sassofoni Signature beneficia delle ultime innovazioni, aggiornate per il Supreme: un nuovo sistema di ricezione del collo a 3 punti per una migliore omogeneità del suono, un anello di serraggio in nichel-argento per una maggiore densità in questa zona sensibile, una chiave d'ottava con supporti in teflon per una maggiore fluidità meccanica...