musicians for musicians for over 60 years free shipping for many brands free returns within 14 days
free shipping on orders over 159€
clear
clear

You have no items in your shopping cart.

Swipe to the right

Eastman: la tradizione orientale

Eastman: la tradizione orientale
July 20, 2018

Qian Ni, un abile flautista di Pechino, fondò Eastman Strings nel 1992 dopo essersi laureato alla Boston University School of Music. Da una piccola attività gestita dal "baule della sua auto" nel corso di 30 anni è diventata una delle protagoniste del mercato musicale producendo archi, chitarre ed altri strumenti.


Nel 1994, prese una decisione fondamentale per l'espansione dinamica di Eastma. Invece di gestire un'attività di distribuzione, aprì il suo primo laboratorio ispirandosi ai maestri di liuteria tedesca e francese. Situato nella periferia di Pechino, questo laboratorio ha creato la reputazione di Eastman Strings grazie ad un'altissima qualità produttiva, un'eccellente attenzione per i dettagli e tanta passione.

Nonostante la tendenza all'industrializzazione degli ultimi anni Eastman ha mantenuto vivo il suo laboratorio impegnandosi ad utilizzare scalpelli a mano e raschietti e li ha messi nelle mani di artigiani straordinariamente dotati per creare gli strumenti moderni oggi conosciuti in tutto il mondo.

Dopo trentanni di attività nulla è cambiato e gli archi di Eastman continuano ad essere realizzati a mano come negli storici laboratori di un tempo.

I prodotti della linea Eastman Strings: