musicians for musicians for over 60 years free shipping for many brands free returns within 14 days
free shipping on orders over 159€
clear
clear

You have no items in your shopping cart.

Swipe to the right

Dexibel VIVO H10 MG: Il Mini Grand Piano secondo Dexibell

Dexibel VIVO H10 MG: Il Mini Grand Piano secondo Dexibell
December 3, 2020

L'Italiana Dexibel introduce il nuovo VIVO H10 MG, un pianoforte digitale mini grand basato sulla tecnologica serie VIVO H10 e ricco di soluzioni innovative e di pregio.

Sistema di amplificazione innovativo

L’innovazione di Dexibell nel Pianoforte digitale H10 MG è quella di utilizzare una tavola armonica in Abete Rosso Italiano della Val di Fiemme ed un innovativo sistema di multi- amplificazione. Questa tavola armonica in combinazione con 4 altoparlanti speciali trasmette le vibrazioni più rotonde e suadenti verso la coda dello strumento, proprio come avviene in un pianoforte acustico. Il sistema di amplificazione totale dell’ H10 MG prevede 15 altoparlanti specifici e 4 amplificatori con un complesso sistema DSP per controllare le emissioni delle frequenze più giuste per la miglior simulazione di un pianoforte acustico. La potenza totale è di 112 W max @ THD+N < 0.1%.

La nuova Meccanica

Anche la meccanica è innovativa, la stretta collaborazione con la FATAR ha consentito a DEXIBELL di sviluppare una nuova tastiera realizzata appositamente per ridurre il divario tra la tastiera di un pianoforte acustico e quella di un pianoforte digitale. La nuova tastiera TP-400 W, risultato di questa attenta ricerca, utilizza un sistema ibrido di materiali costituiti non da semplice plastica ma da un composto di Tecno-Polimeri e da legno. Questi materiali la rendono più confortevole con un effetto sia estetico che tattile il più vicino possibile all’ Avorio e all’Ebano. Questa tastiera utilizza inoltre un sistema a 3 contatti che garantisce una miglior lettura delle dinamiche e prontezza alle note ribattute. Un circuito specifico (key-scan) rileva un totale di 2048 valori di dinamica che vengono poi convertiti in 127 livelli.

Tecnologia Dexibel

La tecnologia Dexibel offre una definizione dinamica, mai ascoltata prima in uno strumento digitale, grazie ai 24 bit lineari e ai 48KHz. Dal vero “pianissimo” al “fortissimo” con una definizione 256 volte maggiore rispetto a tutti gli altri prodotti che funzionano a 16 bit e 44,1 KHz. La polifonia illimitata permette di suonare a 4 mani, con il pedale Damper premuto, usando tutte le note che si vuole. Il VIVO appena acceso offre i “Grand Piano”, italiano ed americano, nella bellezza della loro versione Platinum insieme ad altri 123 suoni di alta qualita’. Con il semplice utilizzo di una memoria USB é possibile caricare i nuovi suoni, scaricabili dalla libreria gratuita sul sito dexibell.com, nella memoria interna di 3,2 GB.

Acquista Ora