SYNTHDAY 01

EVENTO SOLD OUT!!!

Il 21 Ottobre, All For Music ha il piacere di ospitare un'altra edizione del Synth Day: un pomeriggio dedicato ai synth analogici e alle ultime novità dei marchi di distribuzione MidiWare con il grande Enrico Cosimi!

Giunto alla ventiquattresima edizione e con protagonista indiscusso naturalmente Enrico Cosimi, il 21 Ottobre il Synth Day torna a Bologna e più precisamente da All for Music e sarà come sempre l'occasione per vedere da vicino tutte le ultime novità Moog, Novation e Arturia.

Il seminario si terrà dalle 16:00 alle 19:00 sul palco di All For Music, un intero pomeriggio per provare, creare suoni e sperimentare con dispositivi unici e potenti come il nuovissimo Novation Peak, Arturia MatrixBrute e DrumBrute e il Touché della ExpressiveE. Un seminario gratuito e un'occasione unica per scoprire il mondo della sintesi analogica con uno dei massimi esperti nazionali (se non il massimo esperto assoluto) Enrico Cosimi. 

 La partecipazione è totalmente gratuita. Per registrarsi mandare una mail con nome, cognome e numero di telefono a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chi è Enrico Cosimi

Nato a Roma, Enrico Cosimi è uno dei massimi esperti di Synth, musica elettronica e tecnologie musicali. Scrive sulle principali riviste nazionali e collabora con molti grandi marchi quali Moog, Arturia e tanti altri. Docente di Musica Elettronica all'Università di Roma Tor Vergata, insegna Sintetizzatori Virtuali presso il Conservatorio di S.Cecilia di Roma, ha scritto anche tra i principali testi di musica elettronica attualmente disponibili. 

Cosa utilizzerà Enrico Cosimi

  sub37

Moog Subsequent 37

Il Subsequent 37 è un sintetizzatore analogico parafonico (2-note) realizzato sull’architettura pluri premiata del potentissimo Sub 37 Tribute Edition. Sul pannello di controllo si trovano 40 potenziometri e 74 selettori per avere immediato controllo su una vasta gamma di tools per il sound design analogico e il controllo del sequencer. Il Subsequent 37, come richiesto dagli utenti, ora implementa diversi miglioramenti sia sonori che funzionali. Ogni miglioramento mantiene la magia e le caratteristiche del suo predecessore, offrendo allo stesso tempo accesso a nuove dimensioni di sonorità e una suonabilità migliorata.

  peak

Novation Peak

Novation PEAK è il nuovo sintetizzatore desktop di Novation a tecnologia ibrida, parte analogico, parte digitale ma grazie all'utilizzo di 3 nuovissimi oscilatori OXFORD ha un suono incredibilmente ricco, potente, grosso capace di eguagliare i migliori synth analogici in circolazione.

  monostation

Novation Circuit Mono Station

Dopo l'incredibile successo di CIRCUIT, Novation presenta Novation CIRCUIT MONO STATION un synth analogico paraphonico ispirato alla Novation Bass Station II unito al celebre flusso creativo di CIRCUIT ed il suo meraviglioso sequencer pilotato da 32pad RGB.

  maxibrute

Arturia Matrixbrute

MatrixBrute è un potentissimo sintetizzatore analogico con tre oscillatori Brute, filtro ladder e Steiner-Parker, tre inviluppi, effetti analogici ed una potente e versatile matrice di modulazione. Gli sviluppatori Arturia che hanno portato avanti per anni questo progetto, gli stessi alla base degli straordinari successi MiniBrute e MicroBrute (tra i sintetizzatori analogici più diffusi al mondo), sostengono con fermezza che si tratta di una macchina di generazione e modulazione sonora con una potenza e versatilità senza precedenti

  drumbrute

Arturia Drumbrute

Arturia DrumBrute è una drum machine con sequencer analogica al 100% con funzionalità avanzate di editing e perfetto per ogni tipo di performance. Si tratta dell’ultimo esponente della famiglia Brute di Arturia, un efficace strumento per il beat-making con in dotazione il potente DNA del MicroBrute, MiniBrute e MatrixBrute.

  expressive

EXPRESSIVE E TOUCHE'

Touché è un sistema rivoluzionario per chi suona con sintetizzatori o VST, riuscendo a combinare insieme meccanismi tradizionali e la tecnologia più moderna. Si tratta di un vero e proprio strumento musicale di espressione, che consente di controllare il suono di un sintetizzatore con la semplice pressione di una mano. La sua superficie in legno è stata progettata per reagire a lievi vibrazioni, alla minima pressione delle dita di una mano, consentendo di modellare suoni in modo semplice ed immediato come con uno strumento acustico.